L’impegno di Joy per una moda che rispetti la natura e gli animali è stata premiata da LAV con il massimo del rating nel progetto Animal Free.
Per anni il mondo della moda ha utilizzato componenti animali come pelliccia, pelle e seta nella creazione di accessori.
Negli ultimi tempi si sta finalmente diffondendo più consapevolezza su temi come la sostenibilità e i diritti degli animali: molti brand famosi hanno deciso di smettere di utilizzare materiali di origini animali ed essere più chiari riguardo i loro processi lavorativi e la loro sostenibilità.
LAV si è posto come guida a coloro che desiderano fare shopping in modo più consapevole, certificando i brand che hanno deciso di non utilizzare alcuna (o quasi) componenete di origine animale con il progetto Animal Free
Che cos’è il progetto Animal Free?
Animal Free è un progetto della LAV (Lega anti vivisezione) per una moda etica e sostenibile.
“Animal Free Fashion nasce per dare una risposta alla crescente domanda di una moda che sia non solo bella ma anche rispettosa degli animali, dell’ambiente e della salute dei consumatori.”
Attraverso un sistema di Rating AFF, le aziende vengono valutate in base al non utilizzo di materiali di origine animale come pelliccia, piume, seta, pelle e lana.
Sul sito ufficiale Animal Free puoi trovare dati, spiegazioni e motivazioni riguardo la nascita di questo progetto e una vetrina di brand sostenibili, certificati AnimalFree
Joy e AnimalFree
Nel 2015, alla nostra prima apparizione fieristica, la LAV ha deciso di inserire i nostri prodotti nella vetrina Animal Free Fashion e di premiarci con il massimo del rating, VVV+.
Che sia Eva, tessuto o cotone, nessuno dei materiali da noi utilizzati ha infatti origine animale. È stato così dall’inizio e così sarà per sempre.
Siamo molto fieri di questo riconoscimento e orgogliosi che un ente come LAV lotti per difendere i diritti degli animali e della natura. Il nostro impegno è di creare sempre più accessori moda sostenibili, offrendo ai consumatori sempre più scelta di articoli di altissima qualità.