JOY: Moda Animal Free

JOY: Moda Animal Free

L’impegno di Joy per una moda che rispetti la natura e gli animali è stata premiata da LAV con il massimo del rating nel progetto Animal Free.

Per anni il mondo della moda ha utilizzato componenti animali come pelliccia, pelle e seta nella creazione di accessori.

Negli ultimi tempi si sta finalmente diffondendo più consapevolezza su temi come la sostenibilità e i diritti degli animali: molti brand famosi hanno deciso di smettere di utilizzare materiali di origini animali ed essere più chiari riguardo i loro processi lavorativi e la loro sostenibilità.

LAV si è posto come guida a coloro che desiderano fare shopping in modo più consapevole, certificando i brand che hanno deciso di non utilizzare alcuna (o quasi) componenete di origine animale con il progetto Animal Free

Che cos’è il progetto Animal Free?

Logo Lav Animal Free Borse Joy

Animal Free è un progetto della LAV (Lega anti vivisezione)  per una moda etica e sostenibile.

“Animal Free Fashion nasce per dare una risposta alla crescente domanda di una moda che sia non solo bella ma anche rispettosa degli animali, dell’ambiente e della salute dei consumatori.”

Attraverso un sistema di Rating AFF, le aziende vengono valutate in base al non utilizzo di materiali di origine animale come pelliccia, piume, seta, pelle e lana.

Sul sito ufficiale Animal Free puoi trovare dati, spiegazioni e motivazioni riguardo la nascita di questo progetto e una vetrina di brand sostenibili, certificati AnimalFree

Joy e AnimalFree 

Joy borsa componibile francesca vegan animal free

Nel 2015, alla nostra prima apparizione fieristica, la LAV ha deciso di inserire i nostri prodotti nella vetrina Animal Free Fashion e di premiarci con il massimo del rating, VVV+.

Che sia Eva, tessuto o cotone, nessuno dei materiali da noi utilizzati ha infatti origine animale. È stato così dall’inizio e così sarà per sempre.

Siamo molto fieri di questo riconoscimento e orgogliosi che un ente come LAV lotti per difendere i diritti degli animali e della natura. Il nostro impegno è di creare sempre più accessori moda sostenibili, offrendo ai consumatori sempre più scelta di articoli di altissima qualità.

Tagged ,